Consorzio Vivai Pontininasce nel 2008 allo scopo di ottimizzare i rapporti con i clienti ed i fornitori delle aziende che oggi gravitano nella sua orbita. 
Attualmente raggruppa 5 aziende con una capacità produttiva di oltre 11 ettari di serre, più le superfici in campo aperto.

 Le aziende del Gruppo sono oggi specializzate nella coltivazione di piante verdi commercializzando poi su tutto il territorio nazionale.

I NOSTRI NUMERI

serre
0
mq di Superficie​
serre2
0
mq di Serre Riscaldate
piante
0
Più di 300 varietà di piante prodotte

LE NOSTRE PIANTE

Il Consorzio Vivai Pontini si estende su una superficie totale di circa 170.000 mq raggruppando le sue tre aziende di produzione di proprietà della Famiglia Di Girolamo, che annualmente garantiscono una coltivazione di circa 3,5 milioni di vasi di diverse tipologie e diverse colture.
In aggiunta, per poter garantire un assortimento completo, il Consorzio si avvale della collaborazione di un’altra azienda esterna, che conferisce settimanalmente prodotti primaverili a completamento dell’assortimento commerciale.
Il primo impianto di produzione risale al 1980, mentre l’estensione e l’ammodernamento delle strutture si è sviluppato fino ai giorni nostri, con meccanizzazione ad alta tecnologia attraverso continui investimenti infrastrutturali, che pongono il Consorzio  come un’eccellenza a livello nazione e internazionale nella coltivazione di piante ornamentali in vaso sia verdi che fiorite.

The Consorzio Vivai Pontini covers a total area of around 170,000 square metres, bringing together its three production companies owned by the Di Girolamo family, which annually guarantee the cultivation of around 3.5 million pots of different types and different crops. In addition, in order to be able to guarantee a complete assortment, the Consorzio makes use of the collaboration of another external company, which supplies spring products on a weekly basis to complete the commercial assortment.
The first production plants dates back to 1980, while the extension and modernisation of the facilities has developed up to the present day, with high-tech mechanisation through continuous infrastructural investments, which place the Consorzio as a national and international excellence in the cultivation of both green and flowering potted ornamental plants.

LA LOGISTICA

La nostra organizzazione si è dotata delle più innovative tecnologie per garantire al meglio il processo di preparazione delle spedizioni. Grazie alla tecnologia RFID, abbiamo standardizzato i processi di allestimento dei carrelli per gli ordini da spedire in tutta Italia.